http://images.alice.it/sg/foto/gallery_mno/foto_dautore/e_h/anne_geddes/anne_geddes_miracle/41b49c4db05b7_big.jpg
Ho "deciso "che è arrivato il momento di aiutare Mattia ad addormentarsi da solo.
E' stata una decisione ragionata ed informata. Si informata. Ho letto molto su internet in questi mesi, in vista di questo momento. Ed ho letto anche molto sulla carta. Due libri in particolare " fate la Nanna" di Estvil, ed "il linguaggio segreto dei neonati " della Hoggs.
Sono metodi ovviamente diversi, anche se entrambi partano dal presupposto che il sonno ai bimbi vada insegnato.
La chiamano autonomia, quella che conquistano i piccoli, imparando a trovare un modo per dormire.
La prima di una serie di conquiste.
Ho scelto la Hoggs, perchè non ho fretta e perchè penso che dopo tutto più che farli piangere e farli arrangiare da soli, bisogna educarli dando loro il conforto della nostra presenza.

Commenti

Post più popolari