Piccoli Progressi

 Basta un attimo, e te li ritrovi cosi: autonomi,decisi, con le idee chiare, capaci di esprimere emozioni e pensieri ..anche complessi.
Questa è la vita...sorprendente, affascinante..nonostante tutto.
Vale la pena di immortalare qui due episodi significativi del mio piccolo uomo di casa....autonomie apparantemente sciocche ma per me...soprendenti:



Episodio 1)

Interno sera quasi ora della nanna, dopo cena Mamma e Mattia avviano i consueti preparativi per andare a dormire: laviamo i denti, le mani,..prepariamo il pannolino....pigia....
" no, mamma, pannolino no.."
Mattia, ma...sei sicuro...?
" no, mamma pannolino no...io sono grande". 
Già...lui è  GRANDE....

Episodio 2)

Interno sera, quasi prima di cena.
Giornata particolare, posseduto dal virus intestinale il piccolo Nano di casa, praticamente digiuno, si aggira piagnucolante ( come solo un maschio sa esserlo) in cerca di coccole...
La Mamma ben lieta di poterlo un po' annusare, se lo prende in braccio e lo sbaciucchia un po' iniziando a sondare tra una coccola e l'altra... cosa prepare per cena a lui e al suo prode compagno di merende ( il virus di cui sopra).
Tutt'ad un tratto, il nano- maschio - piagnucolante e appiccicoso- si desta e con piglio deciso comunica alla sottoscritta quando segue: " Mamma,io sono stanco, ho male alla pancia. vado a nanna". ( non fa una piega)
Senza fiatare fila in camera sua, si dirige verso il letto...e ivi si spiaggia a mo' di balena...
La mamma tra il perplesso e l'attonito gli sussurra: " Amore, vuoi che la mamma ti legge le favole ?" 
Un sibilo e si sente " no, mamma, ho male alla pancia, sonno ( alias...dormo)
Detto fatto....3 secondi dopo russava.
Misteri gloriosi del virus intestinale..
Quanto a me, la povera Mamma di cui sopra, giaccio ancora perplessa su chi realmente alberghi nel corpo del mio cucciolo: se non un nano di 40 anni...sicuramente un individuo ben più consapevole di tanta gente che c'è in giro e che moribonda per molto meno, non riesce neanche a capire dove sia il letto...tante volte!       
( n.d.r.....il nano di cui sopra, ha 3 anni e mezzo)

wlp

Commenti

  1. benvenuta nel mondo dei grandi, cara.
    d'ora in avanti... tutta salita :)

    RispondiElimina
  2. ciao, come ti capisco, sono mamma di due gemelle di tre anni e mezzo e la notte fino a quando non sono arrivati i lettini da grandi ho dormito per qualche ora nel divano ti aspetto vieni a trovarmi. grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao e piacere di conoscerti sono mamma di Giada e Elena e perciò ho sempre molto da fare ma come tutte le mamme sono sempre impegnata e il mio blog mi aiuta a raccontare un pò di noi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari