45 GIORNI DOPO

Bilanci. 
In tanti anni non ne ho mai fatti e non credo che inizierò proprio adesso.
Del resto poi , generalmente, si fanno a ridosso della fine di un anno...mentre ad oggi dalla fine dell'anno di giorni ne sono passati 45.
Però... (perché c'è sempre un però) due righe sull'anno trascorso le voglio lasciare. 
Come pure sul mio prossimo compleanno ....... 38 candeline.


Sarò breve: ho cambiato lavoro, ho cambiato casa e pure status: quando si dice "tutto insieme!"
Cambiamenti voluti in parte,desiderati ardentemente alcuni,altri inaspettati.
Ma sono felice.
Come dice la mia amica Giò ,la mia amica di e da sempre , "è difficile essere felici se non si sa quel che si vuole."
Questa volta, per questa mia "nuova parte della vita" c'è a farmi compagnia una  consapevolezza maggiore.
Non dico che questo mi metta al riparo dai dolori o dagli errori.
Ma quel che ho costruito finora e stiamo continuando a costruire è esattamente quello che volevo: la nostra nuova casa,la nostra  famiglia un po' speciale, lui, un lavoro che amo e mi diverte.
E' stato un anno intenso ,lungo, a tratti terrificante. 
Un anno pieno di cambiamenti e di conquiste.
La vera sfida di questo 2015 e degli anni che verranno sarà mantenere le posizioni acquisite,che non è affatto scontato.
Certo,i colpi di scena non mancano mai.
Non per niente oggi siamo in ospedale.
Come lo eravamo 6 mesi fa per mia mamma. Ma sarà la maturità dei quasi 38,sarà la palestra a cui la vita mi ha allenato da ormai 18 anni..  che non faccio più tragedie o mi scompongo 
Certo sono stanca, molto stanca. Ma la vita è questa,la vera sfida è sapersi gestire in momenti così.
... 38 anni.
Io mi sento e mi vedo ancora la ragazza dei 25 anni.
Non sempre il mio fisico è d'accordo e devo ricordarmelo che non sono più una ragazza ma una donna.
Detto questo non cambierei i miei 38 anni con i 25.
Forse sogno meno, ho meno tempo di guardare le nuvole,di tormentarmi e straziarmi e di cazzeggiare.
Ma ho conquistato nuove consapevolezze, ho imparato ad apprezzare la lentezza, mi piace l'attesa, adoro cucinare ,curare le piante,ho affinato il gusto...sono più padrona di me stessa riuscendo a concedermi debolezze senza massacrarmi.
Ho imparato a conoscermi e a gestire meglio i miei umori.
Sorrido di più di me.
Amo il mio corpo più di quando ero giovane ed amo di più me stessa.
Quindi , benvenuti 38!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari