8 anni dopo


Aggiungi didascalia
Erano circa le 16 a quest'ora di 8 anni fa , quando la dottoressa  mi disse che era "stufa di avermi tra le scatole " e che quindi mi avrebbe indotto il parto.La verità era che avevo (avevi) rotto il sacco e dovevamo farti nascere. Si era persino scusata la dottoressa per dovermelo indurre a quell'ora... Io però lì per lì non avevo capito perché. Solo qualche ora e diverse contrazioni dopo capiii che si... Sarebbe stato meglio indurlo la mattina ...
Fu così che dalle 21 ora di inizio delle contrazioni più serie , ti sei presentato all'alba di giovedì 19 giugno alle ore 5,50.

19 giugno 2008 ore 14,22 ..avevi solo qualche ora.
Non senza dolore, non senza fatica,senza aver dormito neanche un po' .. sei arrivato tu.  E da quel preciso giorno la mia vita è' cambiata .

 Non l'ho capito subito, l'ho capito e accettato molto dopo. Ma da allora la mia vita non è' più solo la mia , ma è' la tua , la nostra. Sono passati 8 anni da quell'alba. Quando sono entrata in ospedale anche all'ora l'estate tentennava ad arrivare.
 Ma non potrò mai dimenticare il canto dei gabbiani sul Tevere  , il caldo esploso tutto insieme e tu che dormivi vicino a me nella tua culletta.
I primi pannolini, l'ombelico da curare, il tuo primo body (bianco con le ranocchie ndr), la prima poppata..

Era tutto così nuovo , così magico, così unico. 
Ero diventata mamma. 
Un giorno spero che tu abbia la voglia di sapere come fu quel giorno per me. 
Di quanto amore ci ha portato a trovarci e quanto ci lega ora e per sempre . 
Buon compleanno amore mio. 
La tua mamma 

Commenti

Post più popolari