Balliamo

Mi è stato fatto notare che questo blog  è un po' triste.  ;)
Non che i contenuti non siano belli..ma spesso tristi.
Colpa mia che trasporto qui solo una parte delle emozioni che vivo...stradafacendo....! 
C'è un mondo di altre cose che mi riguardano e che non condivido qui sopra.
Senz'altro la musica è una di queste...ma in primis il ballo...ebbene si....SIORI E SIORE....io ballo! ( da sola...a dire il vero, e non per citare il film con Liv Tyler...
Ballavo per mio papà quando ero piccola ( su musiche  de " Il mollegiato" assai improbabili da ballare...) e ballo addesso che piccola non sono più tanto: ho frequentato per un anno un corso di Salsa Los Angeles Style...  e conto di riprenderlo quanto prima!
Confesso che se il fisico mi avesse assistito di  più e meglio....avrei ballato anche sul cubo in discoteca..ma siccome il Padre Eterno ha dato tutto a mio fratello e un po' meno a me...mi sono accontentata di ballare tra la folla...
Detto questo, trovo che il ballo sia una forma d'arte.
Un' espressione completa della propria natura, del proprio sentire più profondo...e faccia un gran bene..
Qualcuno dice che avvicni a Dio..ed ineffetti le popolazioni primitive ballano durante i rituali religiosi. Non so se avvicini a Dio, se la si possa definire mistica.... ma talvolta alcune forme, sono sicuramente molto vicine all'esserlo... Danzare è  un'esperienza completa, dove tutti i sensi sono partecipi...e si amplificano con il ritmo della musica....
Qualunque essa sia....che sia house, o sia tango, che sia classica, o sia tradizionale...se danzate con trasporto.......la musica e la danza vi trasporteranno altrove...curando il fisico e lo spirito.
Dunque...ballate gente ballate !
WLP


Post scriptum:  Dimenticavo, non sapete che bello essere chiamate " ballerine " ....e non perchè assomiglio ad una scarpa...
...ma perchè quando balli e vai a scuola (http://www.sarannosalseri.it/), c'è il Ballerino con cui balli e tu sei la sua Ballerina...
ehhhh.... <3<3<3<3<3

Post post scriptum.. vi lascio alcune citazioni :

"Danzare è come parlare in silenzio. E’ dire molte cose, senza dire una parola." Yuri Buenaventura

La danza comincia ove la parola si arresta. " Alexandre Tairoff

"Si impara con la pratica. Che si tratti di imparare a danzare facendo esperienza di ballo, oppure imparare a vivere facendo esperienze di vita, il principio non cambia."  
Martha Graham

"La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni." Maurice Béjart

È per l'erotismo come per la danza: uno dei partner s'incarica sempre di condurre l'altro." Milan Kundera

Commenti

Posta un commento

Post più popolari