Come se fossi ieri...


Arrivo sempre tardi Alle date importanti , al tuo primo giorno di scuola , al tuo compleanno, scrivo pezzi e li pubblico mesi dopo, come se dovessi prima digerirli dentro e poi raccontarli (fuori) . 
Sono passati due mesi dal tuo compleanno ed ecco cosa ti avevo scritto, amore mio. 


19/6/2008
Come se fosse ieri. Basta un attimo
Una tua foto, stampata o sul cellulare , e torno li a quel momento....con te
Te di poche ore, te si qualche mese, te a 2 anni e poi a 4. 
Tra due settimane sono 7 anni 
Sono già passati 7 anni eppure mi sembra ancora ieri che passeggiavo per i corridoi della maternità e aspettavo impaziente ed inconsapevole  che nascessi... Di poterti conoscere.
Dicono che i dolori del parto si dimenticano sarà per questo che tornerei indietro a quella notte e a quell' alba di 7 anni fa. 
Alle 5:50 del 19 giugno 2008
Tornerei indietro per rivivere tutto
, i momenti belli e quelli meno. 
Sono stati anni difficili ,sicuramente meno sereni di quello che avrei voluto. Forse avrei potuto goderti di più. Oppure sarà la sensazione che ho di te che mi sfuggi a farmi pensare che ho perso qualche cosa di questi anni con te... Che devo
Recuperare.

Già ...mi sfuggi.
Come stasera che siamo usciti e mi hai chiesto di poter fare un tratto
Di strada da solo. Oppure l'altra mattina quando ancora Assonato ti volevo
Aiutare a scendere dal Letto a castello e tu mi hai detto "mamma non sono più piccolo " .
Non sono pronta ancora
Per lasciarti andare ma credo
Che sarà  inevitabile e ti amo troppo per trattenerti. Devi prendere il
Volo con la consapevolezza che Io
Ci sarò sempre. 

Commenti

Post più popolari