Musica Maestro



 Musica....sarebbe bello ce ne fosse ovunque e sempre :sull'autobus o in metropolitana, al mattino mentre vai a lavoro, alla posta o in banca, per strada.
Non conta il genere ed il volume, andrebbero di pari passo con il mio umore.
Ineffetti è la musica a farmi compagnia nel mio solitario ufficio, così anche quando torno a casa la sera.Per non parlare in macchina, durante i miei lunghi e talvota noiosssssissimi viaggi in lungo ed in largo per la Penisola, l'ascolto sempre.
"Qualcuno" potrebbe dire anche troppo e tutta insieme...
Di fatto chi non ha una musica che gli ricordi un momento bello della vita od anche uno triste? Molti dei nostri ricordi sono associati ad una canzone,periodi interi di vita come " il Liceo" piuttosto che " gli anni dell'università" sono spesso ricchi di musica.
L'amore per la musica credo sia qualcosa che si possa coltivare sin da piccoli,per questo lascio che mio figlio ne ascolti di ogni genere e  spero anche che  un giorno possa  appassionarsi ad uno strumento.
Mio padre prima ed i mei amici poi ,hanno contribuito notevolemente ad arricchire la mia cultura musicale. Devo a loro se riesco a spaziare tra melodie tipicamente anni 60 - Paul Anka -e generi più decisamente attuali - Pearl Jam -
L'ho raccolta qui, per ascoltarla  e condividerla perchè :

"Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai." (Martin Scorsese)
Buon ascolto a tutti, dunque!
Warlikeprincess

Commenti

Post più popolari